Gerloff torna in modalità gara a Portimao

Garrett Gerloff è tornato in azione con il Kawasaki WorldSBK Team nel primo giorno del secondo round del campionato WorldSBK 2025, che è in corso di svolgimento all’Autodromo Internacional do Algarve, dal 28 al 30 marzo.

Non avendo provato di recente sulla pista portoghese, a differenza di molti suoi colleghi, venerdì è stato il primo giorno in pista per Garrett ed il suo team, dal round di apertura della stagione disputato in Australia a fine febbraio.

Le condizioni calde della pista e dell’ambiente hanno accolto Gerloff sul circuito di Portimao, che ha una lunghezza di 4,592 km, ma un problema tecnico nella prima sessione di prove libere ha inizialmente rallentato il lavoro della squadra.

Le FP2 hanno permesso al Kawasaki WorldSBK Team di percorrere un maggior numero di giri e di lavorare alla ricerca di un assetto di gara consistente, ma la mancanza di tempo in pista nel giorno di apertura, rispetto ai suoi numerosi rivali, ha costretto Garrett a rincorrere.

Alla fine della prima giornata il texano si è piazzato 19° nella classifica generale dei tempi.

Sabato Gerloff sarà impegnato in un’altra sessione di prove libere e a seguire nella Superpole, che determinerà la griglia di partenza di Gara 1, che prenderà il via alle 14:00 ora locale in Portogallo.

Garrett Gerloff : “È stato un primo giorno più difficile di quanto pensassimo, ma è stato davvero bello rivedere la squadra dopo un mese di assenza. Siamo stati solo un po’ sfortunati ed abbiamo perso la maggior parte della prima sessione a causa di un problema tecnico. Nella seconda ho fatto del mio meglio per far segnare un buon crono ed andare il più veloce possibile, ma ho fatto fatica a trovare un buon ritmo su questa pista, sia per me che per la moto. Dobbiamo trovare qualche soluzione migliore per domani. Studieremo i dati e faremo meglio domani”.

Condividi articolo