Gerloff replica il suo miglior risultato con Kawasaki nella sua 200° gara WorldSBK

Garrett Gerloff ha concluso con un eccellente sesto posto la Superpole Race di dieci giri a Phillip Island, eguagliando il suo miglior risultato da quando è entrato a far parte del Kawasaki WorldSBK Team nel 2025. Questa è stata anche la sua 200ª gara in WorldSBK dal suo debutto nel 2020.

Il pilota statunitense è sceso in pista per disputare due gare durante l’ultima giornata di questo primo round. Gerloff ha ottenuto il sesto posto nella Superpole Race, svolta in condizioni di asciutto, ed una decima posizione in Gara 2, disputata su pista bagnata e corsa su una distanza di 22 giri.

Grazie al suo feedback e al lavoro costruttivo del suo staff tecnico, Gerloff ha trovato un discreto miglioramento nel set-up rispetto alla prima gara di sabato. È riuscito a restare con il gruppo di testa composto da sei piloti nei primi giri della Superpole Race, concludendo a soli 4,250 secondi dal vincitore, Nicolò Bulega.

La seconda gara bagnata non è stata altrettanto fruttuosa per Garrett, ma gli ha comunque permesso di conquistare sei preziosi punti per il campionato. Avendo ottenuto punti in tutte e tre le sue gare australiane sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR, Gerloff lascia l’Australia al 12° posto nella classifica generale del campionato.

Il prossimo round per Garrett e il suo team si svolgerà in Portogallo, sul sempre apprezzato circuito di Portimão vicino alla costa dell’Algarve, dal 27 al 29 marzo.

Manuel Puccetti

“Il sesto posto conquistato da Gerloff nella Superpole Race, la sua duecentesima gara in Superbike, è certamente un grande risultato, il migliore che lui abbia ottenuto con noi insieme all’altro sesto posto di Donington dell’anno scorso. Il nostro pilota ha fatto un’ottima gara, concludendo a mezzo secondo da un podio che sembrava alla sua portata. Gara2 è stata complicata dalla pioggia e dalle condizioni della pista, ma Gerloff ha confermato la propria competitività e quella della nostra moto, centrando la top ten”.   

Garrett Gerloff

“Domenica il meteo è stato pazzo. Rispetto a come abbiamo finito ieri, oggi sono molto più felice per come abbiamo concluso. Sono soddisfatto soprattutto della nostra performance nella Superpole Race. In generale sento che abbiamo fatto un grande passo avanti con la moto. Mi sono sentito davvero bene alla guida e in una buona posizione per Gara 2. Ho dato il massimo sotto la pioggia e all’inizio mi sentivo davvero a mio agio. Poi, man mano che il ritmo calava e tutti iniziavano ad essere più veloci, ho cominciato ad avere sempre più momenti difficili sulla moto. Ho cercato di tenere il passo, ma non ci sono riuscito. Abbiamo ottenuto un piazzamento nella top ten, e per ora lo accettiamo. Non vedo l’ora di affrontare il prossimo round a Portimão”.

Condividi articolo