Gerloff inizia il suo weekend a Jerez

Garrett Gerloff ha dovuto fare i conti con le elevate temperature ambientali e della pista durante la prima giornata di prove libere dell’ultimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2025.

Il Circuito de Jerez – Angel Nieto ospita l’attesissimo finale della stagione WorldSBK 2025, dal 17 al 19 ottobre. Al termine della prima giornata, Garrett ha concluso al 16° posto assoluto, considerando i tempi combinati di FP1 e FP2.

Il pilota texano ha guidato al massimo delle sue possibilità nonostante le temperature inaspettatamente elevate che si prevede caratterizzeranno l’intero week end di gare. L’americano  ha concluso la sua giornata di apertura sul circuito che ha una lunghezza di 4,423 km con il 16° tempo assoluto, a soli 1,150 secondi dal pilota più veloce.

Le qualifiche Superpole e Gara 1, che si disputa sulla distanza prevista di 20 giri, saranno le prossime tappe per Gerloff a Jerez. L’ultima giornata di gare dell’anno, domenica, prevederà come di consueto due gare: la Superpole Race da dieci giri e la seconda Gara2 da 20 giri.

Garrett Gerloff

“Venerdì è stata una giornata davvero difficile. Stamattina, con la temperatura dell’asfalto più fresca e un po’ più di grip, non mi sentivo troppo male. Ma questo pomeriggio, quando la temperatura dell’asfalto è salita, ho avuto praticamente zero grip. Immagino che possa essere lo stesso per tutti gli altri, ma io non avevo più nulla da dare. Ero completamente al limite, perdendo l’anteriore ovunque. Sono frustrato, ma stiamo cercando una soluzione e spero di riuscirci per domani”.

Condividi articolo