Garrett Gerloff e il Kawasaki WorldSBK Team hanno lavorato molto bene durante il primo giorno ufficiale del Campionato Mondiale Superbike FIM 2026. Garrett ha chiuso la giornata in nona posizione finale, dopo aver fatto progressi costanti con il set-up della sua Ninja ZX-10RR.
Oggi il circuito australiano di Phillip Island ha ospitato le due sessioni di prove libere che hanno segnato il vero inizio di questa nuova stagione – la seconda consecutiva per il binomio Gerloff-Kawasaki nel WorldSBK.
Dopo due giorni di test a ‘PI’ all’inizio della settimana, Garrett e la sua squadra si sentivano ben preparati ad affrontare i 4,445 km del circuito durante le sessioni di FP1 e FP2. Concludendo settimo nelle FP1 e poi nono nelle classifiche combinate finali, Gerloff ha terminato a 0,834 secondi dal pilota più veloce, ma a solo 0,338 secondi dal pilota in seconda posizione
Con il primo giorno già archiviato, Gerloff tornerà in pista sabato 21 febbraio per affrontare una terza sessione di prove libere, la Superpole e poi la prima gara, sulla distanza di 22 giri.
Manuel Puccetti
“E’ stata un’ottima giornata. Gerloff ha un passo molto veloce e questo ci fa ben sperare per la gara di domani. Dobbiamo lavorare solo sull’ultimo settore dove abbiamo del margine di miglioramento. Ci sono tutti i presupposti per essere competitivi, fare una bella gara ed ambire a qualcosa di più della top ten”.
Garrett Gerloff
“Sono abbastanza soddisfatto di come sono andate le cose oggi, visto che ho finito le FP1 tra i primi sette piloti. Penso che sia stata la mia migliore prestazione in FP1 di sempre qui a Phillip Island. Concludere la prima giornata nella top ten è meglio di quanto abbia fatto qui nella maggior parte degli anni precedenti. Voglio ancora avvicinarmi ai primi cinque ma, tutto sommato, sono felice. Sono davvero contento di tutto il lavoro che sta svolgendo la squadra e delle modifiche al set-up. Mi sento fiducioso per domani e per Gara 1. Dobbiamo solo mettere tutto insieme e fare una buona giornata.”


