Il pilota del Kawasaki WorldSBK Team, Garrett Gerloff, si è assicurato un punto per il campionato grazie al suo 15° posto nella gara d’apertura sul circuito di Cremona, disputatasi in condizioni meteo calde e leggermente umide.
Nella sessione di qualifica Superpole di sabato mattina, Garrett ha ottenuto il 18° tempo, partendo dalla sesta fila in griglia.
Partire da quella posizione ha reso la gara particolarmente impegnativa, soprattutto su un asfalto che alla partenza, alle 14:00 ora locale, ha registrato una temperatura ufficiale di 45°C.
Gerloff ha continuato a trarre il meglio possibile dalle prestazioni della sua Ninja ZX-10RR durante la lunga gara d’apertura di 23 giri, su un tracciato fisicamente impegnativo, stretto e tortuoso. Il Cremona Circuit presenta 13 curve nei suoi 3,768 km di lunghezza complessiva.
Domenica 4 maggio il round di Cremona riprenderà con una Superpole Race di dieci giri e a seguire una seconda ed ultima Gara 2 di 23 giri.
Garrett Gerloff
“Sabato è stato frustrante perché non sento che le cose stiano andando male, anzi, il feeling con la moto sta migliorando. Sto anche imparando a guidarla sempre meglio. Non credo che i risultati riflettano i miglioramenti che stiamo facendo. Sto iniziando a capire molto di più su come guidare la moto. Credo che questo possa essere un vantaggio per domenica, o almeno spero. Ho solo bisogno di più giri e di una migliore posizione di partenza. Queste sono le due cose sulle quali dobbiamo lavorare”.