Garrett Gerloff ha dovuto partire dall’ultima fila in griglia in entrambe le gare del WorldSBK di domenica 7 settembre a Magny Cours. Nonostante questo problema, il texano è riuscito a progredire in entrambe le gare in modo competitivo, conquistando dei punti grazie al suo undicesimo posto in Gara 2.
Dopo una caduta nelle prime fasi della Superpole disputata sabato sul circuito di Magny Cours, lungo 4,411 km, Garrett ha dovuto partire dal fondo della griglia in Gara 1 e nella Superpole Race di oggi, della durata di dieci giri.
Nella Superpole Race è riuscito a recuperare molte posizioni, ma con soli dieci giri a disposizione e non i 21 giri delle gare lunghe del WorldSBK, ha concluso al 14° posto.
L’obiettivo era quello di entrare tra i primi nove nella gara “sprint” in quanto, se raggiunto, avrebbe migliorato notevolmente la sua posizione di partenza per Gara2, l’ultima gara completa. Poiché ciò non è stato possibile, Garrett ha dovuto tornare alla sua posizione di partenza originale, in fondo alla griglia, e lottare ancora per rimontare.
Gerloff ha portato la sua Ninja ZX-10RR all’undicesimo posto finale, dopo aver superato metà del gruppo nei 21 giri della gara. I suoi sforzi sono stati ricompensati con i primi punti iridati del weekend.
Nella classifica generale, dopo nove round su 12, Garrett è ora sedicesimo, con 72 punti totali.
Il prossimo round del Campionato Mondiale SBK si svolgerà in Spagna, sul circuito Motorland Aragon, dal 26 al 28 settembre.
Garrett Gerloff
“Devo chiedere nuovamente scusa alla squadra perché questo non è stato sicuramente il weekend che avrei voluto fare. Oggi speravo di compiere qualche progresso in più nella Superpole Race, per provare a essere tra i primi nove in Gara 2, ma è stata davvero dura. Andrea Locatelli ed io siamo partiti dall’ultima fila in griglia e siamo rimasti praticamente insieme per tutta la gara, e lo stesso in Gara 2, compiendo gli stessi progressi. Il massimo che sono riuscito a fare è stato un quattordicesimo posto nella Superpole Race e un undicesimo in Gara 2. Non sono felicissimo, ma ormai è andata così. Ci riproveremo al Motorland Aragon e voglio solo concludere l’anno con risultati migliori.”