La prima gara di Garrett Gerloff sulla sua Ninja ZX-10RR è stata interrotta prematuramente a causa di un problema tecnico che è intervenuto nel corso di Gara1, la prima della stagione 2025 del campionato mondiale FIM Superbike, disputata a Phillip Island in Australia sulla distanza di 20 giri.
Nella giornata di sabato le condizioni meteo sono state molto più calde rispetto a quelle delle prove libere del giorno precedente, o ai test ufficiali di due giorni che si sono svolti sempre a Phillip Island, lunedì e martedì.
Gerloff si era qualificato al 17° posto nella Superpole di oggi 22 febbraio, e sperava di recuperare terreno e posizioni durante la gara.
Il texano ha riscontrato un problema tecnico nei primi giri, che lo ha costretto ad un’escursione fuori pista alla curva 4. È rientrato in gara, ma è poi uscito nuovamente di pista alla curva 2 per poi ritirarsi.
Ora Garrett ed il suo team lavoreranno sul set-up della loro moto per quella che si prevede sarà una domenica molto più fresca, in preparazione per la Superpole Race di dieci giri e per una Gara2 di 20 giri. Così come quella odierna, anche la gara lunga di domenica prevede un cambio gomme, obbligatorio per tutti i piloti, tra il nono e l’undicesimo giro.
Garrett Gerloff
“Purtroppo questo non è certamente il modo migliore per iniziare il campionato e sono sicuro che ci aspettavamo tutti qualcosa in più. Ho avuto un problema tecnico, la moto si è fermata e non sono riuscito a completare la gara. Ci riproveremo domani.”