Fores ed il Kawasaki Puccetti Racing insieme nel 2020

L’esperto pilota spagnolo Xavi Fores tornerà nel paddock del WorldSBK nel 2020 entrando a far parte del Kawasaki Puccetti Racing.

La stagione 2019 si è appena conclusa, ma i pensieri sono già rivolti al prossimo Campionato Mondiale Superbike ed il team Kawasaki Puccetti Racing ha firmato un accordo con lo spagnolo Xavi Fores, che è già salito sei volte sul podio del mondiale delle derivate dalla serie. 

Il 34enne pilota di Llombai ha preso parte a 91 gare del WorldSBK prima di disputare nel 2019 il campionato BSB, nel quale ha conquistato quattro podi nella stagione del suo esordio in quello che molti considerano il campionato nazionale Superbike più difficile e competitivo. 

Il team Kawasaki Puccetti Racing, che quest’anno ha vinto due gare con il talentuoso giovane pilota turco Toprak Razgatlioglu, spera di sfruttare la grande esperienza acquisita da Xavi nel Mondiale Superbike per poter compiere un ulteriore salto di qualità a livello tecnico.

Xavi Fores: “Sono davvero felice di unirmi al WorldSBK con il Kawasaki Puccetti Racing Team per la prossima stagione. Manuel e Kawasaki hanno creato una squadra molto forte nelle ultime stagioni ed è stato molto facile trovare un accordo con loro. La moto è molto competitiva e penso che possa adattarsi molto bene al mio stile di guida e quindi ha voluto chiudere in fretta le trattative con Manuel. Non vedo l’ora di salire sulla moto per iniziare a lavorare sodo e prepararmi per la prossima stagione, in modo da farci trovare pronti ed in perfetta forma per il promo round in Australia. Voglio ringraziare Kawasaki Europe per il loro grande sforzo ed il loro sostegno, e voglio anche ringraziare Manuel per la fiducia che ha riposto in me ”.

Manuel Puccetti – Team Principal: “Siamo molto contenti che Xavi entri a far parte della nostra squadra nella prossima stagione. È un pilota esperto e veloce in tutte le condizioni, come ha già dimostrato molte volte in passato. Credo che ci siano tutti gli ingredienti giusti per un’altra grande stagione in Superbike e siamo tutti desiderosi di iniziare. ”

Steve Guttridge – Manager Kawasaki Europe Racing: “Con Xavi che si unirà a noi come pilota all’interno del team Puccetti, scambiamo la gioventù con l’esperienza. Il nostro obiettivo come Kawasaki, è quello di aiutare i nostri team a rafforzare le loro conoscenze nel WorldSBK, portandole ad un livello ancora più elevato durante la stagione 2020. Il team è strutturato molto bene ed utilizzando la Ninja ZX-10RR ora dispongono di un pilota che si potrà esprimere ai massimi livelli il prossimo anno. Siamo tutti molto entusiasti di iniziare questa partnership. “

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news