Fores è tredicesimo sotto l’acqua a Magny Cours

La prima giornata di prove libere valide per il settimo e penultimo round del Campionato mondiale Superbike si è disputata oggi all’autodromo Nevers Magny Cours, sotto la pioggia e su di una pista bagnata e scivolosa.
A Xavi Fores, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, questa pista piace e grazie alla sua sensibilità di guida lo spagnolo è sempre veloce sul bagnato. Questa mattina nella prima sessione di prove libere ha ottenuto un’ottima quinta posizione, con il tempo di 1’51”569. Nel secondo turno di prove libere, con il tracciato ancora bagnato dalla pioggia caduta incessantemente dalla notte precedente, Fores è riuscito a migliorare il suo miglior giro di questa mattina (1’50”959) ma questo non è bastato allo spagnolo per mantenere il quinto posto ed ha concluso tredicesimo.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing sarà impegnato nel terzo ed ultimo turno di prove libere, al quale faranno seguito la settima Superpole stagionale e la prima delle tre gare previste in questo round francese.

Circuito Nevers Magny Cours – Francia
Campionato mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Gerloff (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Baz (Yamaha) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Sykes (BMW) ……… 13) Fores (Kawasaki)
.

Xavi Fores: “Nei due turni di prove di oggi mi sono trovato bene sul bagnato. Nel pomeriggio abbiamo provato un assetto diverso, che però non ha dato i risultati sperati e non mi sono migliorato come avrei voluto. Domani quindi torneremo al set up delle FP1, con il quale mi sono sentito molto a mio agio sulla moto, nonostante le condizioni della pista fossero difficili. Oggi abbiamo lavorato bene anche in funzione delle gare e quindi sono fiducioso per domani e domenica. Voglio ringraziare la mia squadra che ha fatto un ottimo lavoro”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email