Si avvicina il momento di tornare in pista! Alcuni giorni fa Dorna ha comunicato le date di un calendario provvisorio per i campionati Superbike e Supersport, che potrebbe diventare definitivo se l’epidemia conseguente al Covid19 dovesse continuare a dimnuire. Il primo weekend di gare è fissato dal 31 luglio al 2 agosto sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna e la settimana successiva ci si sposterà in Portogallo all’Autodromo do Algarve di Portimao dal 7 al 9 agosto. Due settimane di pausa e poi ancora in Spagna dal 28 al 30 agosto al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz.
Oltre a questi tre appuntamenti, il promoter spagnolo sta lavorando per aggiungere altri round, in accordo con i circuiti di Donington Park in Inghilterra e di Assen in Olanda.
Alla luce di queste novità, il Kawasaki Puccetti Racing ha incrementato il programma di avvicinamento alle gare. Lo staff di Manuel Puccetti è al lavoro sulle moto Superbike di Xavi Fores e su quelle Supersport di Lucas Mahias e Philipp Ottl.
Nel frattempo i tre piloti hanno continuato la propria preparazione fisica ed hanno potuto finalmente tornare in moto. Fores è si scatenato con il suo motard sulle montagne che circondano Andorra, Ottl ha disputato un test a Red Bull Ring in Austria, mentre Mahias ha girato con una Ninja 600 di serie sul Kartodromo Pôle Mécanique Alès Cévennes in Francia.
Manuel Puccetti è sempre rimasto in contatto con i propri piloti, sia telefonicamente che con i video che potete vedere sul canale Youtube del team tramite i seguenti link:
Philipp Ottl e Cristiano Migliorati
Lucas Mahias
Xavi Fores