Fantastico quarto tempo assoluto di Rabat nelle libere di Cremona!

Giornata storica per il Cremona Circuit, che ospita per la prima volta i mondiali delle derivate dalla serie. Per il Kawasaki Puccetti Racing si tratta del round di casa, in quanto la sede del Team è a qualche decina di chilometri dall’autodromo.

In questo round sulla Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica di Tito Rabat compare la storica livrea ELF, simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam. Una grafica iconica, che celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing.

Nella prima sessione del mattino, con la pista ancora bagnata per le piogge cadute durante la notte, in accordo con i suoi tecnici il pilota spagnolo ha deciso di non entrare in pista per non rischiare una caduta.

La seconda sessione si è svolta nel pomeriggio su un tracciato completamente asciutto. Rabat è stato autore di una grande prestazione ed ha fermato il cronometro sul tempo di 1’29”976, concludendo al quarto posto assoluto. Un risultato che dimostra la competitività sua e della sua moto, abilmente preparata dallo staff tecnico del team di Manuel Puccetti.

Domani il pilota spagnolo disputerà la Superpole e a seguire Gara1.

Cremona Circuit – Italia

Campionato Mondiale Superbike

Classifica riepilogativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Lowes (Kawasaki) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Rabat (Kawasaki) – 5) Iannone (Ducati) – 6) Bautista (Ducati)

Tito Rabat

“Avevamo svolto alcune sessioni di prove su questa pista nel mese di maggio e mi ero subito trovato a mio agio. Oggi ho ritrovato le stesse sensazioni e anche la moto è stata molto performante. Il risultato è stato molto soddisfacente e dobbiamo proseguire su questa strada anche nella giornata di domani, ma possiamo fare un ulteriore passo in avanti ed avvicinarci ancora di più ai primi. Su un tracciato nuovo per tutti, abbiamo dimostrato di avere il potenziale per stare davanti, e questo rende felice me e tutta la squadra”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news