Il secondo round del Campionato Mondiale Supersport che si sta disputando al Pertamina Mandalika International Street Circuit di Lombok in Indonesia è entrato oggi nel vivo, con la disputa della Superpole e della prima gara del weekend.
Can Oncu il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ieri aveva mostrato tutto il suo potenziale e quello della sua ZX-6R conquistando la seconda posizione nelle prove libere con il tempo di 1’36”729. Questa mattina è tornato in pista per disputare la Superpole che stabilisce le posizioni sulla griglia di partenza delle due gare di questo secondo round. Il giovane pilota turco ha confermato di essere tra i protagonisti assoluti della categoria migliorando il suo best lap e con un giro in 1’35”612 ha conquistato la terza posizione e di conseguenza la prima fila nella gara che ha preso il via in tarda mattinata sulla distanza di 18 giri e che è stata un vero trionfo per il pilota del Kawasaki Puccetti Racing. Scattato velocissimo dalla prima fila, Oncu si è portato subito in testa, ed ha tenuto subito un ritmo molto alto che gli ha permesso di prendere un buon vantaggio sul gruppo degli inseguitori. Al quinto passaggio Can faceva segnare il nuovo giro record della pista di Mandalika in 1’35”728. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing era costantemente il più veloce in pista ed il suo vantaggio saliva sino a superare i tre secondi. Nel finale Oncu gestiva il vantaggio acquisito e tagliava per primo il traguardo conquistando così la sua prima vittoria nel WorldSSP!
Nella classifica del campionato Can Oncu occupa la seconda posizione con 41 punti
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la seconda ed ultima gara del round indonesiano del WorldSSP.
Pertamina Mandalika International Street Circuit – Indonesia
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Tuuli (Triumph) – 5) Schroetter (MV Agusta) – 6) De Rosa (Ducati)
Gara1 – 1) Oncu (Kawasaki) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Tuuli (Triumph) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Bulega (Ducati) – 6) Debise (Yamaha)
Can Oncu
“Oggi è stata una giornata davvero incredibile! Sin dalla partenza ho pensato solo a spingere più che potevo, e vedevo che il mio vantaggio sui miei inseguitori aumentava. Quindi ho continuato così. Una gara fantastica nella quale mi sono divertito molto. Voglio ringraziare davvero tanto la Kawasaki, il Kawasaki Puccetti Racing, Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu che sono sempre stati al mio fianco. Spero di proseguire su questa strada e di conquistare un ottimo risultato anche domani in Gara2. Grazie per tutto e grazie a Mandalika!”