Assen, 22 aprile 2018. Al TT Circuit di Assen si conclude anzitempo il quarto round del Campionato Mondiale FIM Supersport per Sheridan Morais e Hikari Okubo.
Dopo una buona partenza rispettivamente dalla nona e dalla dodicesima casella dello schieramento, i due piloti del team Kawasaki Puccetti Racing si sono trovati uno dietro l’altro al primo giro in decima e undicesima posizione.
Nel tentativo di compiere un sorpasso sul suo compagno di squadra, Okubo ha però commesso un errore che è costato la caduta ad entrambi.
Ripartiti e rientrati in penultima e ultima posizione, Morais ha dovuto rinunciare subito dopo a proseguire la gara a causa dei danni subiti alla moto, mentre il giapponese ha resistito fino a pochi giri dal termine, quando poi ha deciso di ritirarsi, vista ormai svanire la possibilità di rientrare in zona punti.
Dopo questo fine settimana sfortunato, la squadra Kawasaki Puccetti Racing e i suoi piloti aspettano fiduciosi di potersi riscattare nel prossimo round che si correrà dall’11 al 13 maggio 2018 sulla pista di casa del team in Italia a Imola.
WorldSSP
Hikari Okubo, #78 – RET
Voglio chiedere scusa alla mia squadra per l’errore commesso. Sono caduto e ho colpito il mio compagno di squadra. Dopo questa gara avrò molto a cui pensare. Sono davvero dispiaciuto.
WorldSSP
Sheridan Morais, #32 – RET
Non posso dire di aver realmente gareggiato oggi visto che per me è finita dopo solo un giro. Hikari penso abbiamo provato a passarmi commettendo un errore o qualcosa di simile e mi ha colpito alla curva 5. Sono caduto e la mia giornata è finita anzitempo. È difficile immaginare come la gara sarebbe potuta andare per questo finale anticipato