Due turni di libere proficui per Rabat a Jerez WorldSBK

Si è svolto oggi sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna la prima giornata del dodicesimo ed ultimo round WorldSBK.

In quello che può essere considerato come uno dei suoi circuiti di casa, Tito Rabat è sceso in pista questa mattina per il primo turno di prove libere in una fresca giornata di sole. Una sessione utile al pilota spagnolo per lavorare con il proprio staff tecnico alla messa a punto della sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica e conclusa in diciannovesima posizione con il tempo di 1’41”492.

Nella seconda sessione del pomeriggio Tito è riuscito a migliorare il suo miglior giro delle FP1 e con il tempo di 1’40”770 ha chiuso in diciottesima posizione.

Domani Rabat disputerà la Superpole e Gara1.

Circuito di Jerez de la Frontera – Spagna

Campionato Mondiale Superbike

1) Rinaldi (Ducati) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Razgatlioglu (BMW) – 4) Petrucci (Ducati) – 5) Rea (Yamaha) – 6) Van der Mark (BMW …..…18) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Il weekend è iniziato bene, siamo stati veloci e costanti ed ho trovato un buon passo gara. Per domani dovremo continuare con questa progressione e fare un altro step in avanti con il set up della mia Ninja. Siamo a poco più di un secondo dai primi e sarà importante mantenere questo distacco anche in gara. La squadra sta lavorando bene come sempre e questo mi rende fiducioso per il proseguo di questo ultimo round”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news