Due proficue sessioni di prove libere per Mahias a Jerez

Con le due sessioni di prove libere disputate oggi in Spagna, sul circuito di Jerez intitolato ad Angel Nieto, il Kawasaki Puccetti Racing ha iniziato il decimo round del Campionato Mondiale Superbike. Il precedente round di Barcellona era stato particolarmente complicato per Lucas Mahias, che questa mattina, in una giornata nuvolosa e fresca, è sceso in pista per il primo turno di libere, con l’obiettivo di lavorare assieme alla sua squadra per prepararsi al meglio alle tre gare di questo weekend. Con il tempo di 1’41”512 il francese ha concluso in sedicesima posizione.

La seconda sessione odierna si è disputata nel pomeriggio e Lucas ha leggermente migliorato il suo tempo del mattino. Con un giro in 1’41”375 ha terminato la giornata al diciottesimo posto della classifica cumulativa delle prime due sessioni di libere.

Domani Mahias sarà impegnato in tarda mattinata nella Superpole e nel primo pomeriggio nella prima gara di questo decimo round WorldSBK.

Circuito Angel Nieto – Jerez – Spagna

Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Rinaldi (Ducati) – 3) Razgatlioglu (Yamaha) – 4) Haslam (Honda) – 5) Redding (Ducati) …….. 18) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias: “Le due sessioni odierne sono state utili soprattutto per trovare un buon feeling con la mia moto su questa pista. Ho lavorato molto assieme alla mia squadra per trovare un buon set up per la nostra Kawasaki. Nel pomeriggio, pur senza badare troppo al tempo sul giro, mi sono migliorato e questo mi fa ben sperare per domani, quando sarà importante fare bene in Superpole per poi partire da una buona posizione nelle prime due gare di questo weekend. Grazie ai miei tecnici che mi stanno aiutando molto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news