Due giorni di test ufficiali a Phillip Island per il Kawasaki WorldSBK Team

Il Kawasaki WorldSBK Team è in Australia e si sta preparando a svolgere due intense giornate di prove ufficiali sulla pista di Phillip Island il 17 e 18 febbraio.

Dopo la presentazione della squadra nella bellissima cornice di “Ruote da sogno” a Reggio Emilia, il Team di Manuel Puccetti è stato ospite alla sede della Kawasaki ad Akashi in Giappone per una visita che ha rappresentato il suggello della promozione a squadra ufficiale. Tecnici e piloti hanno potuto visitare le numerose strutture dell’azienda giapponese oltre all’interessantissimo museo che custodisce non solo le moto che hanno fatto la storia della Kawasaki, ma anche molte delle produzioni in ambito aeronautico, ferroviario, movimento terra ed altro ancora.

Raggiunto il circuito di Phillip Island sono immediatamente iniziati i lavori per allestire il box e preparare le due moto con le quali il pilota Superbike Garrett Gerloff e quello Supersport Jeremy Alcoba svolgeranno due giorni di test, nei quali adatteranno le loro Ninja ZX-10RR e ZX-6R al tracciato australiano, in vista del primo round dei due campionati mondiali, che si disputerà dal 21 al 23 febbraio sulla pista che si estende sulle coste dell’Oceano Pacifico.

Nonostante i test di gennaio siano stati ostacolati dal meteo, sia a Jerez che a Portimao, i due piloti hanno potuto iniziare a prendere confidenza con le loro moto e con la squadra, ma queste due giornate a Phillip Island saranno molto importanti sia per un primo confronto diretto con i loro avversari, che per prepararsi al meglio alle prime gare del 2025.

Manuel Puccetti – Team Principal

“Siamo stati invitati alla sede Kawasaki Heavy Industries di Akashi in Giappone ed è stata un’esperienza unica ed una grande soddisfazione per tutta la nostra squadra, che da quest’anno rappresenta ufficialmente la Kawasaki nella massima categoria, la Superbike. Abbiamo incontrato le principali istituzioni della casa giapponese ed oltre alle unità produttive del settore moto abbiamo potuto visitare anche alcuni stabilimenti delle altre attività della grande azienda di Akashi. Particolarmente gradita la visita al “Kawasaki World” di Kobe, dove sono esposti i mezzi più significativi, prodotti non solo nel settore moto. Ora siamo in Australia, pronti per le due giornate di prove che completeranno il nostro programma di test invernali, nel quale abbiamo profuso un importante impegno, sia tecnico che economico. Gerloff ha già mostrato un buon potenziale, mentre Alcoba ha probabilmente bisogno di più tempo, anche per risolvere definitivamente il problema alla mano sinistra”.

Condividi articolo