A pochi giorni distanza dal quarto round del WorldSBK che si è disputato sul circuito Barcelona-Catalunya in Spagna, il Kawasaki Puccetti Racing torna in pista in Italia, per svolgere due giornate di test al Misano World Circuit.
Dopo che, di comune accordo tra pilota e team, si è interrotto il rapporto che legava Tom Sykes alla squadra di Manuel Puccetti, prosegue incessante il lavoro dei tecnici per lo sviluppo e la messa a punto della ZX-10RR.
Il compito di testare la moto sulla pista di Misano è stato affidato a Lucas Mahias, che ha già corso con il Kawasaki Puccetti Racing, disputando 52 gare nel WorldSBK e raccogliendo oltre 100 punti in due stagioni, condizionate da infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo.
Manca quasi un mese al quinto round WorldSBK che si disputerà proprio a Misano, ed in questo periodo verrà deciso il nome del pilota che sostituirà Sykes.
.
“Voglio innanzitutto augurare il meglio a Tom Sykes per il suo futuro. Questi test di Misano capitano al momento giusto in quanto vogliamo far provare a Mahias tutte le soluzioni che i nostri tecnici hanno elaborato in questo inizio di campionato. Non siamo ovviamente contenti dei risultati ottenuti sino ad ora, perché non rispettano il valore della nostra squadra, e continueremo ad impegnarci al massimo, per rendere sempre più competitiva la nostra moto. Stiamo attentamente valutando il nome del sostituto di Sykes, che comunicheremo a breve”.