Due giornate di test molto positive a Misano

Si sono conclusi oggi al Misano World Circuit i due giorni di prove che il Kawasaki Puccetti Racing ha svolto con il pilota Lucas Mahias. La pioggia che nella prima giornata aveva risparmiato la pista romagnola, oggi ha in parte ostacolato i test, ma ciò nonostante il pilota francese e la squadra di Manuel Puccetti hanno svolto una grande mole di lavoro, testando molte soluzioni sia di assetto che di elettronica.
Il primo giorno Lucas ha percorso 53 giri, il migliore dei quali in 1’35”426 mentre oggi, con la pioggia che ha in parte ostacolato i test, Mahias ha potuto percorrere solo 27 giri, con un best lap di 1’36”000
Il lato maggiormente positivo riguarda la ritrovata affidabilità della ZX-10RR, oltre ad alcuni nuovi componenti. Grazie al lavoro svolto dal pilota francese, lo staff tecnico ha anche potuto raccogliere numerosi dati che saranno utili nel prossimo round del WorldSBK che si disputerà proprio al Misano World Circuit ai primi di giugno.
.

“Sono soddisfatto di come sono andati questi test a Misano. Sono state due giornate molto importanti, nelle quali siamo riusciti a testare molti componenti, lavorando anche sulla parte elettronica della nostra moto, e ritrovando l’affidabilità che cercavamo. Nonostante un meteo non proprio favorevole, la squadra e Mahias hanno lavorato molto bene insieme, e voglio ringraziare Lucas per il suo impegno. In settimana comunicheremo quale sarà il nostro pilota nel WorldSBK”.
.

“Sono stati due giorni molto intensi. Ieri ho trovato subito un buon feeling con la moto e sono rimasto soddisfatto sia del ritmo che del tempo sul giro. Oggi è stato tutto più difficile a causa della pioggia, caduta questa mattina. Abbiamo perso molto tempo e non sono riuscito a migliorare il mio crono di ieri. Nel complesso però i test sono stati positivi ed abbiamo provato quasi tutto quello che volevamo”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news