Il round di Most ha rappresentato una tappa importante della stagione 2025 per Garrett Gerloff e Jeremy Alcoba che hanno migliorato il loro feeling con le rispettive moto. Il texano ha anche ottenuto il suo miglior risultato stagionale, dimostrando la validità del lavoro svolto insieme ai suoi tecnici sulla Ninja ZX-10RR. Lo spagnolo, che non aveva mai corso sul tracciato della Repubblica ceca, è stato sfortunato ma anche per lui le gare del quinto round WorldSSP sono servite per rendere più competitiva la Ninja SX-6R 636.
Nei giorni 27 e 28 maggio i due piloti saranno impegnati in due giornate di test che si svolgeranno al Misano World Circuit, che ospiterà poi il sesto round WorldSBK e WorldSSP dal 13 al 15 giugno.
Questi test arrivano proprio al momento giusto per permettere alla squadra di Manuel Puccetti di proseguire nel lavoro di sviluppo delle due moto, di testare alcuni nuovi componenti e di lavorare alla ricerca di un assetto dal quale ripartire nel sesto appuntamento stagionale.
Manuel Puccetti – Team Principal
“Siamo entusiasti di tornare subito in pista dopo le positive gare di Most. In queste due giornate di test avremo la possibilità di preparare al meglio il round di Misano, il nostro secondo round di casa nel quale vogliamo dare il massimo davanti ai nostri sponsor ed ai nostri sostenitori. Gerloff ed Alcoba sono carichi e decisi a sfruttare al massimo questi test nei quali potranno restare numerose novità tecniche”.