Decimo round WorldSBK e nono round WorldSS a Jerez

Il calendario del WorldSBK e WorldSSP non concede pause e a pochi giorni dal termine del round di Barcellona ecco quello di Jerez de la Frontera, sempre in Spagna.
In Catalunya i risultati non sono hanno rispecchiato il lavoro del Kawasaki Puccetti Racing e l’impegno dei piloti, che hanno comunque dimostrato il loro talento ed i loro costanti progressi. In Supersport problemi di assetto e di gomme hanno rallentato Philipp Oettl, che si è sempre mantenuto nelle posizioni di vertice, così come il suo compagno di squadra Can Oncu, che ha anche condotto la gara per alcuni giri, facendo segnare il giro veloce della gara stessa. La fortuna non è stata certamente amica di Lucas Mahias che in Superbike è stato coinvolto per ben due volte in cadute che lo hanno costretto al ritiro.
L’appuntamento di Jerez arriva quindi al momento giusto per i tre piloti di Manuel Puccetti, che sono ansiosi di tornare a conquistare quei risultati che gli competono.
La pista di Jerez de la Frontera è situata nel sud della Spagna, a pochi chilometri dalla città di Cadice in Andalusia. E intitolata al tredici volte campione del mondo Angel Nieto, scomparso nel 2017. Ospita da anni sia le gare della MotoGP che quelle del Mondiale SBK. Inizialmente la pista misurava 4.218 metri ma nel 1992 è stata modificata la curva Sito Pons e nel 1994 la curva Senna, questo ha portato il tracciato all’attuale lunghezza di 4.423 metri. In totale le curve sono 13, otto delle quali a destra e 5 a sinistra. La pole position è a destra.

Questa la programmazione delle TV per seguire nel weekend le prove e le gare di Jerez:

SKY

Venerdi 24 settembre 2021
ore 10.30-11.15, Superbike, Prove libere 1, diretta
ore 15.00-15.45, Superbike, Prove libere 2, diretta

Sabato 25 settembre 2021
ore 9.00-9.30, Superbike, Prove libere 3
ore 10.25-10.45, Supersport, Superpole, diretta
ore 11.10-11.25, Superbike, Superpole, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta
ore 15.15, Supersport, Gara 1, diretta

Domenica 26 settembre 2021
ore 11.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 12.30, Supersport, Gara 2, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta


TV8
Sabato 25
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 26
ore 13.00, Superbike, Superpole Race, differita
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta

Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend di Jerez de la Frontera:
https://www.worldsbk.com/it/evento/JER/2021
.

“Il round di Barcellona è stato alquanto complicato per noi, ma ci siamo impegnati al massimo e solo la sfortuna ci ha impedito di ottenere dei risultati migliori. Non sono ancora al massimo fisicamente e con tre round uno in fila all’altro non c’è molto tempo per riposare, però la pista di Jerez mi piace e se riusciremo a lavorare bene nelle prove libere sono certo che poi in gara ci potremo divertire, anche perché questa pista si adatta abbastanza bene alle caratteristiche della mia Kawasaki”.
.

“A Jerez saremo più forti nelle gare. Mi fido della squadra e mi fido di Kawasaki. Sono sicuro che presto arriveremo alla prima posizione. Non posso dire come andranno le cose a Jerez, perché ho ricordi belli, ma anche ricordi difficili, per cui staremo a vedere come andrà L’anno scorso non siamo andati cosi male sulla pista andalusa, pur essendo il mio anno da rookie. Spero di trovare un buon passo e di fare delle belle gare a Jerez”.
.

“Jerez è una pista che mi piace. L’anno scorso qui ottenni il mio primo podio nel WorldSSP ed è stato un momento piuttosto importante per tutti noi. Faremo certamente del nostro meglio, e dobbiamo concentrarci in particolare sulle FP1, per costruire da lì il nostro weekend. In Catalunya alcuni piloti hanno avuto problemi di grip, ma altri lo hanno migliorato, e quindi voglio rivedere le gare in TV per capire cosa hanno fatto di diverso rispetto a noi, in modo da migliorarci ed essere più competitivi in questo round di Jerez”.
.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email