A Jerez de la Frontera anche il 12esimo round stagionale termina con buoni risultati per il team Kawasaki Puccetti Racing.
Il campione francese Sylvain Guintoli ha debuttato questo fine settimana con la squadra di Reggio Emilia, ottenendo alla sua prima esperienza in sella a Kawasaki, due ottimi piazzamenti in top ten.
Veloce fin dalle libere del venerdì, Guintoli si é dimostrato subito a proprio agio con la moto della casa giapponese, conquistando un sesto posto e risultando prima pilota su moto privata in Gara 1.
Temperature più alte e un assetto leggermente modificato hanno invece impedito al francese di ritrovare lo stesso feeling in Gara 2, ma grazie alla propria tenacia ha saputo comunque ottenere con solido ottavo posto.
Nella categoria Supersport, Anthony West chiude una brillante performance in gara al terzo posto, dopo una rimonta dalla settima posizione e un’accesissima battaglia con Jacobsen. Il compagno di squadra Axel Bassani, sostituto dell’infortunato Sofuoglu, giunge invece 14esimo al traguardo. Dopo la caduta avuta nel turno di FP2, l’italiano non era al 100% della sua forma fisica e non ha potuto mettere in luce le sue ottime capacità sul tracciato andaluso.
Michael Canducci, pilota del team 3570 Puccetti Racing FMI, chiude il fine settimana all’11esimo posto.
Il Round Spagnolo ha rappresentato la fine della stagione 2017 del campionato della STK1000 e della categoria WorldSSP300.
Nella STK1000 Toprak Razgatlioglu, protagonista di una stagione incredibile, chiude il fine settimana di Jerez con una gara impeccabile, finendo al terzo posto, che non gli é però bastato per riuscire a conquistare il titolo iridato.
In WorldSSP300, Harun Cabuk rimonta da 32esimo in qualifica al 20esimo posto in gara.
Tra due settimane si correrà in Qatar (3-4 Novembre) per l’ultimo round 2017 della Superbike e della Supersport