Costanti miglioramenti per Mahias nelle libere WorldSBK a Most

Prima giornata di prove per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Lucas Mahias nel sesto round del Campionato Mondiale Superbike a Most in Repubblica Ceca.

Il pilota francese non ha mai corso su questa pista, in quanto lo scorso anno, quando la SBK ha debuttato a Most, Lucas era infortunato e di conseguenza per lui la prima sessione di libere odierna è servita principalmente per prendere confidenza con il tracciato. Con il tempo di 1’33”760 Lucas ha terminato al sedicesimo posto.

Nelle FP2 che si sono svolte nel pomeriggio Mahias si è migliorato di oltre mezzo secondo (1’33”173) ed è salito in quattordicesima posizione.

Domani mattina Mahias svolgerà l’ultimo turno di libere e nel pomeriggio disputerà la Superpole e Gara1 WorldSBK.

Autodrom Most – Repubblica Ceca – Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Redding (BMW) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Rea (Kawasaki) ……. 14) Mahias (Kawasaki).

Lucas Mahias

“Quella odierna è stata la mia prima giornata su questa pista. Questa mattina ho fatto fatica, mentre nel pomeriggio ho iniziato ad adattarmi al circuito he non è certamente facile, perché basta sbagliare una curva per compromettere tutto un giro. Sono soddisfatto per quanto ho fatto oggi, anche se abbiamo ancora molto lavoro da svolgere e mi devo migliorare specialmente nel settore 1. Per domani le previsioni parlano di pioggia e nel caso sarà una grande incognita, perché non solo non ho mai corso su questa pista sul bagnato, ma da quando sono in Superbike ho disputato pochissime gare sotto la pioggia e quindi non so bene cosa aspettarmi. Ad ogni modo le condizioni saranno le stesse per tutti e quindi cercherò di dare il massimo come sempre”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email