Con Rabat e Mahias nel round di casa al Misano World Circuit

Il Misano World Circuit ospita in questo fine settimana il quinto round dei mondiali WorldSBK e WorldSSP, il primo dei due previsti in Italia (il secondo si disputerà a metà luglio ad Imola).

Per il Kawasaki Puccetti Racing questo è considerato il round di casa ed arriva in un momento particolarmente delicato per tutta la regione Emilia Romagna sconvolta dalle recenti alluvioni.

In Superbike la squadra di Manuel Puccetti potrà contare su Tito Rabat, mentre in Supersport viene confermata la presenza di Lucas Mahias, che così come nel precedente round di Barcellona sostituisce Can Oncu, che sta recuperando dalla frattura al braccio con seguente all’incidente nel quale è stato coinvolto ad Assen.

Rabat cercherà di ritrovare confidenza con la squadra e con la sua Ninja ZX-10RR, mentre Mahias cercherà di confermare i progressi evidenziati a Barcellona, quando è tornato a correre con una 600 dopo alcuni anni trascorsi in Superbike.

Nel round di Misano tutte le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF, simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, che il team Kawasaki Puccetti Racing ha già utilizzato negli anni passati, in occasione dei round italiani del mondiale.

Questa livrea celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing, un solido rapporto professionale, rinsaldatosi nel tempo, che rappresenta per entrambi un motivo di orgoglio che si rinnova ogni stagione.

L’autodromo di Misano è stato progettato nel 1969 ed è stato ristrutturato negli anni 90, onde garantire la disponibilità di un impianto sempre più efficiente. Nel 1993 la pista è stata allungata a 4.060 metri ed è stata costruita una nuova palazzina dei box. Alla fine del 2006 l’impianto è stato chiuso per consentire la realizzazione di un nuovo tracciato ed in soli cinque mesi la pista è stata allungata a 4.180 metri, con l’inversione del senso di marcia (ora in senso orario) mentre le tribune hanno aumentato la capienza di oltre 23.000 posti. Attualmente la pista misura 4.226 metri con 16 curve delle quali dieci a destra e sei a sinistra, con la pole position a destra.    

Questa la programmazione delle prove e delle gare del quinto round SBK e SS sulle televisioni italiane:

Sky Sport

Venerdì 2 giugno

10:25 – FP1 WorldSBK

14:55 – FP2 WorldSBK

Sabato 3 giugno

10:20 – WorldSSP – Superpole

11:05 – WorldSBK – Superpole 

13:45 – WorldSBK – Gara 1 

15:10 – WorldSSP – Gara 1

Domenica 4 giugno

10:45 – WorldSBK – Superpole Race 

13:45 – WorldSBK – Gara 2 

15:10 – WorldSSP – Gara 2

TV8

Sabato 3 giugno

Ore 17:45 – differita WorldSBK Gara 1

Domenica 4 giugno

Ore 18:00 – differita WorldSBK Superpole Race

Ore 19:00 – differita WorldSBK Gara 2

Attraverso questo link potete consultare il programma del round italiano:

https://www.worldsbk.com/en/event/ITA/2023

Manuel Puccetti

“Dopo Barcellona confermiamo Lucas Mahias anche per Misano, in attesa che Can Oncu possa completamente riprendersi dall’infortunio. Siamo certi che il pilota francese continuerà ad adattarsi alla nostra ZX-6R proseguendo i progressi mostrati in Spagna. Per Rabat si tratta di un gradito ritorno, e lavorerà per ritrovare il feeling con la squadra e con la moto. E’ il round di casa e saremo quindi felici di incontrare molti dei nostri sponsor e dei nostri sostenitori, con i quali trascorrere un bel weekend, dopo un momento particolarmente difficile per la Romagna”.   

Tito Rabat

“Sono pronto ad affrontare un weekend che si preannuncia bellissimo, ma anche molto difficile per me, che devo riadattarmi alla moto del Kawasaki Puccetti Racing. Ho bisogno di fare molti giri con questa moto per ritrovare quegli automatismi che avevo costruito in passato. So che potrò contare su di una grande squadra e quindi non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Lucas Mahias:

“Sono davvero contento di continuare a far parte della squadra di Manuel Puccetti, ma auguro a Can di tornare al più presto. So che questo è il round di casa per la squadra e quindi farò di tutto per ottenere i migliori risultati possibili davanti ai nostri sponsor ed ai nostri sostenitori. Riprenderemo il lavoro iniziato a Barcellona per sfruttare tutto il potenziale della nostra moto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news