Giornata soleggiata e temperature miti oggi al Circuito della Catalunya a Barcellona dove è iniziato il secondo round del WorldSSP. Il tracciato spagnolo piace molto a Can Oncu che è molto motivato e vuole conquistare dei buoni risultati.
Nella sessione di prove libere del mattino il giovane pilota turco ha dimostrato di essere molto competitivo e con il tempo di 1’44”999 ha concluso al terzo posto.
Il nuovo format del mondiale Supersport per il pomeriggio prevede un turno di Superpole di 40 minuti, nel quale viene definita la griglia di partenza delle due gare. Con un fantastico giro in 1’44”471 Oncu ha terminato la sessione al secondo posto, conquistando così la seconda casella della prima fila, nella gara che si disputerà domani pomeriggio sulla distanza di 18 giri.
Circuit de Catalunya – Barcellona – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Prove libere: 1) Montella (Ducati) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Oncu Kawasaki) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Navarro (Triumph) – 5) Caricasulo (MV Agusta)
Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Oncu (Kawasaki) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Schroetter (MV Agusta) – 6) Montella (Ducati) – 7) Debise (Yamaha)
Can Oncu
“La Superpole è andato molto bene, addirittura oltre le mie aspettative perché solitamente sono più veloce in gara che non nelle qualifiche, ma qui ho trovato un ottimo feeling con la mia moto e mi sento proprio a mio agio su questa pista. Quando stavo male a causa della caduta dello scorso anno ad Assen e dei conseguenti problemi fisici, Manuel Puccetti, Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu mi dicevano che sarei tornato a correre in pista. Avevano ragione: sono tornato e sono più forte di prima! Non sono ancora al 100% della mia condizione fisica, ma ci arriverò, e domani darò certamente tutto me stesso in gara per conquistare un buon risultato”.