#AUSWorldSBK: Top ten di Toprak Razgatlioglu in Gara 2 a Phillip Island

Phillip Island, 25 febbraio 2018. Sul circuito australiano di Phillip Island termina anche GARA 2 del primo round stagionale del Campionato Mondiale FIM WorldSBK per Toprak Razgatlioglu e il team Kawasaki Puccetti Racing.
Dopo aver conquistato un 13esimo posto nella sua prima gara Superbike con la Kawasaki ZX-10RR del team, il pilota turco è stato protagonista oggi di una buona performance, raggiungendo l’obiettivo di terminare la seconda prova del weekend in top ten al decimo posto. Grazie ad un’ottima partenza, Razgatlioglu è riuscito a non perdere posizioni e a rimanere agganciato al gruppo principale portandosi addirittura al settimo posto al quarto passaggio sul traguardo.
Scivolato poi nono alle spalle di Tom Sykes e Alex Lowes, il giovane talento della squadra di Reggio Emilia è rientrato al nono giro ai box per compiere il “flag-to-flag” obbligatorio, introdotto solo per questa gara per motivi di sicurezza legati alla durata delle gomme sul particolare asfalto del circuito australiano.
Rientrato al decimo posto, Toprak ha cercato di ricongiungersi con i suoi avversari, ma con l’usurarsi degli pneumatici dopo qualche giro, non è più riuscito a ricucire il gap sui piloti davanti, mantenendo però saldo il risultato in top ten.
Tra un mese circa, il 23-25 marzo 2018 il team e il suo pilota torneranno in pista sul circuito thailandese di Buriram.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P10 (+19.785)

Sono soddisfatto del risultato di oggi. Il mio obiettivo era quello di concludere Gara 2 nella top ten e ci sono riuscito. Rispetto a ieri questa giornata è stata senz’altro più positiva, ma ancora ho alcuni problemi a gestire la moto con le gomme usate. Gli altri riescono ad essere veloci, mentre io perdo la mia competitività. Ancora devo adattarmi a questo moto, ma con il tempo ci riuscirò.

 

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news