Assen – Prove Libere: Decimo tempo di Ratzgatlioglu in STK1000. Ventiduesimo Cabuk in WorldSSP300.

Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing nella categoria STK1000 Toprak Ratzgatlioglu termina le prove libere del venerdì al TT Circuit di Assen con il decimo tempo complessivo.
La giornata, caratterizzata da meteo instabile e basse temperature, ha visto il giovane pilota turco migliorare nel pomeriggio di oltre 2 secondi il crono segnato nel turno di FP1, grazie ad un giro veloce in 1’39.092.
Con ben 10 piloti racchiusi in un solo secondo, Ratzagtlioglu è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche di domani.
Sfortunato invece Harun Cabuk in WorldSSP300. Dopo un turno di FP1 positivo chiuso in ottava posizione, il turco è stato protagonista di una caduta nel pomeriggio che lo ha costretto a chiudere la giornata solamente al 22esimo posto.

Harun Cabuk #54, (P22, 1’57.223)

“La giornata di oggi è stata purtroppo sfortunata. Speravo di poter migliorare ancora questo pomeriggio, invece la caduta ha compresso il nostro lavoro. Fortunatamente non ho riscontrato gravi conseguenze fisiche. La moto invece ha subito dei danni, ma ora lavoreremo per essere pronti per le qualifiche di domani”.
Toprak Ratzgatlioglu #54, (P10, 1’39.092)
“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro di oggi. Con la moto il mio feeling è buono, ma purtroppo non avendo corso qui l’anno scorso oggi per me è stato importante studiare la pista e raccogliere più informazioni possibili su cui lavoreremo per migliorare ancora nelle qualifiche di domani!”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news