Anthony West 18esimo in Gara 1 a Magny Cours

Magny Cours, 30 settembre 2017. Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Anthony West chiude al 18esimo posto la prima delle due gare in programma al Circuito Nevers Magny Cours, che questo fine settimana ospita l’11esimo Round del Campionato Mondiale FIM WorldSBK.
Dopo una prima giornata di sole, questa mattina la pioggia ha reso le condizioni della pista insidiose, rendendo difficile anche per l’australiano riuscire a compiere una buona performance.
14esimo in Superpole, dopo che una caduta gli ha impedito di migliorare il tempo ottenuto fino a quel momento, West chiude 18esimo una gara al di sotto delle aspettative.
Scattato bene e rimasto in 14esima posizione al primo passaggio sul traguardo, il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha accusato fin da subito problemi di aderenza contro i quali ha continuato a lottare evitando rischi inutili fino al termine della gara. West chiude 18esimo posto dichiarando di non sapere cosa abbia reso così difficile la guida della sua Kawasaki in condizioni in cui spesso é in grado di fare la differenza.
Domani alle ore 13:00 si correrà Gara 2, dove l’australiano cercherà di ottenere un risultato migliore grazie all’esperienza raccolta nella prova di oggi.

Anthony West #13, P18 (1 lap)
“Oggi é stata davvero una giornata da dimenticare. Già a partire da questa mattina, non riuscivo a sentirmi a mio agio sulla moto in condizioni di asfalto bagnato e penso sia la prima volta che mi succeda! Ho cercato di spingere durante le qualifiche pur sapendo che il mio feeling non era al 100% e infine sono caduto. In gara la situazione é addirittura peggiorata. Ad ogni ingresso di curva pensavo di cadere e non ho potuto per nulla guidare come volevo. Non so esattamente quale sia stato il problema. Ora lavoreremo per capire dove dobbiamo migliorare. Sinceramente spero che domani Gara 2 sia asciutta! Ma le previsioni meteo non sembrano essere positive”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news