Ancora un brillante podio per Alcoba e la Ninja ZX-6R 636

Il pilota del Campionato Mondiale FIM Supersport, Jeremy Alcoba ha conquistato il suo secondo podio pochi giorni dopo aver ottenuto il primo in Portogallo lo scorso fine settimana. A Jerez Jeremy è passato dal quinto posto in griglia di partenza al secondo posto sul traguardo, ottenendo così il suo miglior risultato stagionale.

Un’ottima prestazione nelle qualifiche della Superpole ha permesso a Jeremy di far segnare il quinto tempo più veloce, sulla sua Kawasaki Ninja ZX-6R 636, mantenendo un ottimo ritmo sotto la pressione della sua moto e del suo assetto, su di una pista che conosce molto bene per le sue precedenti esperienze di gara.

Lo spagnolo ha colto al volo le opportunità offerte dalla penultima gara della stagione WorldSSP e ha superato diversi avversari fino a portarsi in testa all’ultimo giro.

Solo all’ultima curva, prima del rettilineo finale, Jeremy è stato costretto a cedere il vantaggio che aveva creato. Il neocampione del mondo Stefano Manzi ha superato Alcoba sulla linea interna, costringendo Jeremy a uscire largo. Percorrendo una traiettoria non proprio ideale, Jeremy è uscito di curva e ha tagliato il traguardo con soli 0,051 secondi di ritardo da quella che sarebbe stata la sua prima vittoria per la sua Ninja ZX-6R 636.

I 20 punti conquistati da Jeremy con il secondo posto in Gara 1 gli hanno fatto guadagnare non una, ma due posizioni in classifica, e si trova ora al settimo posto. Domenica Jeremy avrà una reale possibilità di concludere la stagione conquistando il sesto posto della classifica generale, o forse anche meglio se i risultati saranno decisamente più favorevoli”.

Jeremy Alcoba

“Sono felicissimo perché questo tipo di risultato è proprio quello che mi aspettavo da ieri. Venerdì avevo un buon ritmo, un buon feeling e ho fatto un giro veloce in Superpole. All’inizio di Gara 1 alcuni piloti avevano più grip di me, ma io ho continuato a spingere forte, aspettando il mio momento. A metà gara ho provato a sorpassare per entrare nella top five. Negli ultimi cinque giri, ho cercato di arrivare terzo, poi ho iniziato a spingere per arrivare primo. Sono felicissimo perché abbiamo conquistato due podi consecutivi. Questo è positivo per me, per Kawasaki, e penso che stiamo facendo un buon lavoro.”

Condividi articolo