Si è concluso oggi all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo l’undicesimo round del WorldSBK. Quella di ieri era stata una giornata molto positiva per il Kawasaki Puccetti Racing e per Tito Rabat che dopo aver ottenuto il ventitreesimo posto in una Superpole bagnata dalla pioggia, in Gara1 corsa su pista asciutta, era stato autore di una grande rimonta, che lo aveva portato al decimo posto finale.
Oggi in una fresca giornata di sole il pilota spagnolo ha disputato la Superpole Race e Gara2. Nella gara sprint, che si è corsa in mattinata sulla distanza di soli dieci giri, Tito ha mostrato un buon passo gara, ed è riuscito a recuperare alcune posizioni, sino a chiudere diciassettesimo.
La seconda ed ultima gara del weekend non si è conclusa nel modo sperato. Rabat è partito molto bene ed ha iniziato a risalire la classifica sino a entrare a far parte del gruppo in lotta per la decima posizione. Purtroppo un problema tecnico lo ha costretto al ritiro nel corso del tredicesimo giro.
Il prossimo ed ultimo round del Campionato Mondiale Superbike si disputerà nel weekend del 18,19 e 20 ottobre all’Autodromo di Jerez de la Frontera in Spagna
Circuito dell’Estoril – Alcabideche – Portogallo
Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: Superpole Race: 1) Bulega (Ducati) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bautista (Ducati) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Petrucci (Ducati) – 6) Lowes (Kawasaki) ……. 17) Rabat (Kawasaki)
Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Rea (Yamaha) – 5) Van der Mark (BMW) – 6) Vierge (Honda) ……… n.c.) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Ieri avevamo ottenuto un ottimo risultato e oggi nella Superpole siamo riusciti a ridurre di molto il gap nei confronti dei primi. Purtroppo in Gara2 siamo stati davvero sfortunati. Ho avuto qualche problema già nel giro di ricognizione, ma ho continuato sperando che si sarebbero risolti. Invece in gara sono aumentati, sino a convincermi a rientrare al mio box per non cadere. Non ho voluto rischiare, anche perché voglio andare a Jerez e concludere nel migliore dei modi questo campionato. Per me e per la mia squadra”.