Alcoba si ritira dalla gara WorldSSP di domenica

Jeremy Alcoba sperava di migliorare la sua decima posizione in Gara 1 quando al Motorland è iniziata Gara 2, ma il pilota spagnolo si è ritirato dopo che il suo ritmo era calato nella prima metà dei 15 giri di gara.

Dopo aver preso in considerazione i tempi sul giro più veloci di Gara 1, la griglia di partenza di Gara 2 vedeva Alcoba e la sua Kawasaki Ninja ZX-6R 636 partire dalla decima posizione.

Jeremy ha concluso 13° dopo un giro, poi 16° dopo sei giri. Dopo aver tagliato il traguardo in 23° posizione al decimo giro dei 15 giri previsti, Jeremy è rientrato ai box e si è ritirato.

Questa è stata solo la seconda volta che Jeremy non è arrivato al traguardo nella sua stagione da esordiente nel WorldSSP, e soltanto la seconda volta che non ha ottenuto punti in nessuna gara. Nella classifica generale, Alcoba è ora nono, con un totale di 134 punti, a sole due lunghezze dal pilota che lo precede.

Presto Jeremy attraverserà il confine con la sua nativa Spagna per partecipare all’undicesimo round del Campionato Mondiale FIM Supersport, all’Estoril in Portogallo, dal 10 al 12 ottobre.

Jeremy Alcoba

“Prima di tutto, vorrei chiedere scusa a tutta la squadra perché non sono riuscito a finire la gara. Stamattina nel warm-up abbiamo provato qualcosa che forse avrebbe potuto aiutarci a essere più veloci di ieri. Non è stato sufficiente e non mi sentivo bene, quindi siamo tornati alle impostazioni di ieri. In Gara 2 il feeling non è stato buono. Ho provato a spingere per andare avanti, ma sono stato vicino ai primi solo per due giri, poi ho commesso molti errori, non sono riuscito a guidare bene e sono andato largo più volte. Non capivo perché stessi andando così piano. Non sono riuscito a finire la gara. Farò del mio meglio nei prossimi due round.”

Condividi articolo