Jeremy Alcoba è pronto a sostenere nel 2026, la sua seconda stagione nel WorldSSP, con lo stesso ruolo che ha avuto nel 2025, gareggiando ancora sulla Ninja ZX-6R 636, che si è dimostrata capace di salire sul podio.
Jeremy ha iniziato alla grande il suo primo anno in questa categoria delle derivate dalla serie, e i primi due terzi della stagione hanno visto tre piazzamenti tra i primi cinque, e come miglior risultato il quarto posto, in Gara 2 a Magny-Cours a settembre.
Negli ultimi due round, Jeremy è riuscito a esprimere il suo evidente potenziale, chiudendo terzo in Gara 2 all’Estoril e conquistando un favoloso secondo posto in Gara 1 nel round finale di Jerez.
Al termine del suo anno da esordiente, Jeremy si è classificato ottavo nella classifica finale del campionato e punterà ancora più in alto nella stagione 2026.
Jeremy Alcoba
“Voglio esprimere quanto sono orgoglioso e super felice di continuare la mia carriera con una casa costruttrice prestigiosa come Kawasaki. Devo ringraziare Manuel Puccetti e tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto finora e per aver riposto in me la fiducia necessaria per proseguire in questo progetto. So che stiamo costruendo qualcosa di speciale. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione e voglio iniziarla come abbiamo concluso questa, salendo regolarmente sul podio. La mia preparazione è già iniziata e sono pienamente concentrato e motivato. Prometto che tutti vedranno il miglior Jeremy Alcoba nel 2026.”
Manuel Puccetti – Team Principal del Kawasaki WorldSSP
“Siamo felici di continuare con Jeremy nel Campionato Mondiale FIM Supersport 2026. Come abbiamo visto, c’è stato un netto miglioramento negli ultimi due round, con prestazioni di vertice che contiamo di ripetere l’anno prossimo in tutto il campionato, lottando per il titolo. Sono molto contento di questo e del fatto che continueremo a crescere con questo giovane talento. Credo che faremo una stagione davvero grandiosa”.


