Alcoba chiude in nona posizione la Superpole di Assen

Sole e temperature basse oggi al TT Circuit di Assen in Olanda, dove è iniziato il terzo round del campionato WorldSSP.

Nel turno di prove libere svolto in mattinata il pilotya del Kawasaki WorldSSP Team, lo spagnolo Jeremy Alcoba, ha fatto segnare il nono tempo (1’37”866) e si è impegnato assieme ai suoi tecnici nella messa a punto della sua Ninja SX-6R, dotata di un propulsore da 636 cc., in vista della Superpole del pomeriggio.

Nella sessione di qualifica Alcoba è entrato in pista in ritardo a causa di un inaspettato problema elettrico poi risolto dallo staff tecnico del team. Nel tempo rimasto a sua disposizione Jeremy è stato bravo a migliorare il suo tempo sul giro (1’37”266) e a concludere ancora al nono posto.

Domani prenderà il via dalla terza fila, nella gara che si disputerà nel pomeriggio sulla distanza prevista di 18 giri.

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Booth-Amos (Triumph) – 3) Bendsneyder (MV Agusta) – 4) Debise (Ducati) – 5) Masia (Ducati) – 6) Manzi (Yamaha) ……… 9) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“E’ stata una giornata complicata. Nelle libere abbiamo iniziato bene, ma poi prima della Superpole abbiamo riscontrato un problema elettrico che ci ha fatto perdere molto tempo al box. Alla fine sono riuscito a percorrere solo quattro giri e ad ottenere il nono posto. La moto non è ancora come vorremmo e per la gara dovremo migliorare il set up. Non sappiamo quale sia il nostro passo gara ma so che dovrò fare una buona partenza per non perdere il contatto dai primi. Ringrazio la mia squadra che ha lavorato davvero tanto oggi”.

Condividi articolo