E’ iniziata oggi sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna la prima giornata del dodicesimo ed ultimo round WorldSSP.
Questa mattina, in una giornata soleggiata e calda, Jeremy Alcoba ha svolto un turno di prove libere nel quale si è impegnato assieme al proprio staff tecnico alla ricerca del miglior set up per la sua ZX-6R 636. Con il tempo di 1’43”101 lo spagnolo ha concluso all’undicesimo posto.
Le FP2 si sono svolte nel pomeriggio, con temperature decisamente più alte rispetto a quelle della sessione del mattino. Jeremy è comunque riuscito a migliorare nettamente il suo tempo sul giro ed ha fermato i cronometri sul tempo di 1’42”421, conquistando così il quinto posto sulla griglia di partenza della prima gara del week end, che si disputerà domani sulla distanza prevista di 17 giri.
Circuito de Jerez – Angel Nieto – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Casadei (MV Agusta) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Masia (Ducati) – 4) Oettl (Ducati) – 5) Alcoba (Kawasaki) – 6) Cardelus (Ducati) – 7) Mahias (Yamaha)
Jeremy Alcoba
“L’ultima Superpole della stagione 2025 è andata decisamente bene. Nonostante qualche piccolo errore, senza il quale avrei probabilmente conquistato la prima fila, ho concluso al quinto posto e domani partirò in seconda fila. Il lato maggiormente positivo è che ho fatto il tempo da solo, che ho un buon ritmo ed un ottimo feeling con la mia moto. Domani faremo di tutto per lottare per la vittoria!”