Al Motorland Aragon undicesimo posto per Oncu in Gara2

Terza ed ultima giornata di gare oggi al Motorland Aragon in Spagna, nel decimo round WorldSSP.

Dopo che ieri aveva ottenuto il nono posto in Superpole ed il settimo in Gara1, oggi Can Oncu ha disputato Gara2 partendo dalla seconda fila, grazie al sesto miglior crono fatto segnare nella prima gara.

Come spesso gli accade la sua partenza è stata ottima e nei primi giri il pilota turco transitava nel gruppo di testa. Nei giri seguenti non riusciva a tenere il passo dei primi e perdeva posizioni sino a concludere all’undicesimo posto, sfiorando la top ten.

Il prossimo round del Campionato mondiale Supersport si disputerà nel weekend del 11, 12  e 13 ottobre all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo.

Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Montella (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Navarro (Ducati) – 4) Debise (Yamaha) – 5) Huertas (Ducati) – 6) Booth-Amos (Triumph) ……….. 11) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Sono partito bene dalla sesta casella della griglia e nei primi giri ho tenuto un ritmo molto veloce che mi ha permesso di stare con i primi. Con il passare dei giri il grip è diminuito ed ho dovuto ridurre il mio passo gara, perdendo posizioni. Rispetto a ieri abbiamo risolto alcuni problemi di assetto, ma dobbiamo continuare a lavorare per poter essere più competitivi anche sulla distanza. Ringrazio la squadra per il suo prezioso supporto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news