Al Cremona Circuit ottavo posto per Oncu in Gara2 WorldSSP

La seconda gara del WorldSSP ha concluso il nono round che si è svolto questo weekend al Cremona Circuit in Italia, a pochi chilometri dalla sede del Kawasaki Puccetti Racing che ha così avuto l’occasione di incontrare sponsor e sostenitori.

Anche oggi sulla ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing è comparsa la storica livrea ELF, simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, per celebrare la quasi decennale collaborazione tra Total Energies e la squadra di Manuel Puccetti.

Can Oncu ieri si è classificato all’ottavo posto in Superpole, mentre in Gara1 è stato vittima di una caduta. Risalito in sella il pilota turco ha concluso al ventiduesimo posto, ma ha fatto segnare il sesto giro veloce della gara. In base al nuovo regolamento oggi ha preso il via dalla seconda fila in Gara2, che si è disputata in una giornata soleggiata, sulla distanza di 20 giri. Dopo una buona partenza Can ha lottato a lungo nel gruppo di testa, tagliando il traguardo in ottava posizione.

Il prossimo round del WorldSSP si disputerà nel weekend del 27, 28 e 29 settembre al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna.

Cremona Circuit –  Italia

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Huertas (Ducati) – 3) Booth-Amos (Triumph) – 4) Schroetter (Ducati) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Caricasulo (MV Agusta) 7) Navarro (Ducati) – 8) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Oggi abbiamo fatto una gara migliore rispetto a quella di sabato. Abbiamo tenuto un buon ritmo e ho cercato di stare con i piloti davanti. Cercheremo di migliorare ancora di più ad Aragon la prossima settimana, ma siamo soddisfatti perché abbiamo fatto un buon passo avanti rispetto ad alcune gare di questa stagione. Ho una prospettiva molto positiva e quando abbiamo i dati alla fine di questa gara abbiamo visto che siamo stati molto più veloci di prima. È stato bello guidare di nuovo con il gruppo dei primi nonostante questo tracciato non sia uno dei nostri preferiti. Ci troviamo meglio su piste come quella di Aragon e quindi spero di poterci divertire ancora di più la prossima settimana”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news