Al Cremona Circuit Oncu conquista l’ottava posizione in Superpole

Per la prima volta un round WorldSSP si disputa al Cremona Circuit, la pista italiana che si trova a pochi chilometri di distanza dalla sede della squadra di Manuel Puccetti.

In occasione della seconda prova italiana del WorldSSP sulla moto di Can Oncu compare la storica livrea ELF, la stessa utilizzata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam. Una grafica iconica, che celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing.

Nella prima sessione del mattino il pilota turco ha dimostrato di trovarsi a proprio agio sul tracciato lombardo e con il tempo di 1’32”953 ha concluso al quarto posto.

La Superpole che ha deciso la griglia di partenza della gara di domani è iniziata sotto un cielo nuvoloso, ma su pista asciutta. Pur migliorando il suo crono del mattino Oncu (1’32”403) ho concluso in ottava posizione, e di conseguenza domani prenderà il via dalla terza fila nella gara che si disputerà nel pomeriggio sulla distanza di 20 giri.

Cremona Circuit – Italia

Campionato Mondiale Supersport

Prove libere: 1) Huertas (Ducati) – 2) Caricasulo (MV Agusta) – 3) Navarro (Ducati) – 4) Oncu Kawasaki) – 5) Manzi (yamaha) –  6) Tuuli (Ducati)   

Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Montella (Ducati) – 4) Caricasulo (MV Agusta) – 5) McPhee (Triumph) – 6) Schroetter (MV Agusta) ….. 8) Oncu (Kawasaki)  

Can Oncu

“La sessione di prove libere era andata molto bene ed avevamo trovato subito un buon setup. In Superpole abbiamo provato a cambiare qualcosa ma purtroppo non abbiamo avuto i risultati sperati ed ho terminato in ottava posizione, un risultato positivo che non compromette l’esito della gara. Sono molto motivato a far bene e darò come sempre il massimo, per me e per la squadra”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news