Ad Assen Rabat è veloce nelle libere condizionate dalla pioggia

Si è disputata oggi al TT Circuit di Assen in Olanda la prima giornata del terzo round del WorldSBK 2024. Temperature basse e cielo nuvoloso, ma pista asciutta per la prima sessione di prove libere, che Tito Rabat ha sfruttato per lavorare assieme alla propria squadra per adattare al meglio la sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica allo storico tracciato olandese. Con il crono di 1’37”214 lo spagnolo ha concluso in sedicesima posizione.

La seconda sessione di prove libere è iniziata su pista asciutta, ma all’incirca a metà del turno la pioggia ha iniziato a cadere. Rabat era riuscito a migliorarsi (1’36”834) ed avrebbe continuato a farlo, ma le condizioni della pista non lo hanno permesso. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha comunque concluso con un buon quindicesimo posto.

Domani Tito sarà impegnato nella Superpole e nella prima gara di questo weekend olandese.

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Superbike

Classifica riassuntiva delle prime due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (BMW) – 3) Gardner (Yamaha) – 4) Rinaldi (Ducati) – 5) Rea (Yamaha) ……….15) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Oggi abbiamo lavorato molto bene, sfruttando i giri che abbiamo potuto fare con la pista asciutta. Sono abbastanza soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi, ma ci mancano ancora alcuni decimi in alcuni settori. In generale è stata una giornata positiva e dobbiamo proseguire così sperando che il meteo non sia troppo sfavorevole. Un grande grazie alla squadra che ha lavorato molto bene anche oggi”.

Condividi articolo