Ad Assen punti per Gerloff in Gara1

Garrett Gerloff ed il suo Kawasaki WorldSBK Team hanno preso parte alla gara di apertura del round di Assen del Campionato Mondiale FIM Superbike, sabato 12 aprile, concludendo al 13° posto e conquistando altri punti.

Prima della gara di apertura del terzo round del Campionato Mondiale SBK, i piloti hanno affrontato un’ultima sessione di prove libere e poi la sessione di Superpole, che determina la posizione finale in griglia di partenza di ciascun pilota. Garrett ha concluso al 17° posto, ma ha migliorato la sua posizione di partenza entro la fine della gara che si è corsa sulla distanza di 21 giri.

Unico pilota Kawasaki sulla Ninja ZX-10RR in questa stagione, Gerloff si è assicurato il 13° posto nelle gradite ma insolitamente calde condizioni climatiche mai sperimentate fino ad ora nel nord dei Paesi Bassi. La convinzione è che ci sia la possibilità di compiere ancora importanti progressi con l’assetto generale della moto, e quindi il pilota ed il suo team esamineranno i dati di Gara 1 per trovare dei miglioramenti da apportare in vista delle due restanti gare di Assen. Domani, domenica 13 aprile, Garrett e tutti i suoi rivali affronteranno una Superpole Race di dieci giri e poi una Gara2 completa. Dopo due giornate di gara relativamente calde e soleggiate, per l’ultimo giorno di gara ad Assen le previsioni meteo parlano della possibilità di pioggia.

Garrett Gerloff

“Oggi ci sono stati alcuni aspetti positivi. Ho fatto il mio miglior tempo di sempre in qualifica, con oltre mezzo secondo di vantaggio. È stato positivo, ma non mi ha aiutato con la mia posizione di partenza. Ho fatto del mio meglio nella gara di apertura, ma dobbiamo ancora migliorare. Quindi ora mi farò una bella dormita e vedrò se riusciremo a trovare una soluzione per domani, perché abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo. Potrebbe piovere domani e se così fosse potrebbe davvero succedere di tutto”.

Condividi articolo