Ad Assen Alcoba è settimo in Gara2   

La seconda gara che si è disputata oggi al TT Assen Circuit in Olanda ha concluso il terzo round del campionato WorldSSP. 

Jeremy Alcoba, il pilota del Kawasaki WorldSSP Team, venerdì aveva ottenuto la nona posizione nella Superpole mentre sabato in Gara1 aveva concluso in top ten.

Oggi, in una giornata fresca e nuvolosa il pilota spagnolo è sceso in pista per Gara2. La sua partenza non è stata molto veloce, tanto che nei primi giri Jeremy occupava la dodicesima posizione, Nei giri successivi, grazie ad un ritmo veloce e costante, riusciva a risalire la classifica sino a tagliare il traguardo al settimo posto.  

Il prossimo round del WorldSSP si disputerà all’Autodromo di Cremona in Italia dal 2 al 4 maggio.

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Oncu (Yamaha) – – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Bendsneyder (MV Agusta) – 4) Debise (Ducati) – 5) Masia (Ducati) – 6) Schroetter (Ducati)  – 7) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba “Non sono partito molto bene, ma in seguito ho spinto forte per recuperare qualche posizione. Quando i primi hanno aumentato il loro ritmo non sono riuscito a restare con loro e allora ho cercato di mantenere una buona posizione nel gruppo degli inseguitori. Su questa pista abbiamo fatto fatica soprattutto nei curvoni veloci e penso che oggi non fosse possibile fare meglio. Non vedo l’ora di correre a Cremona, un tracciato dove penso che potremo essere più competitivi”.

Condividi articolo