Prima giornata di prove all’Autodromo Internacional Algarve di Portimao in Portogallo nell’undicesimo round del Campionato mondiale Superbike. Per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suo pilota Tito Rabat, l’obiettivo è di proseguire nella messa a punto della loro Ninja e di lottare per la zona punti in gara.
Questa mattina, in una giornata di sole, lo spagnolo ha svolto la prima sessione di prove libere e con il tempo di 1’43”741 ha concluso ventitreesimo. Nel secondo turno di libere del pomeriggio, nonostante una scivolata, Rabat ha abbassato di quasi un secondo la sua miglior prestazione, ed il crono di 1’42”910 lo ha collocato al ventiduesimo posto
Domani mattina sarà impegnato nelle FP3 ed in Superpole, mentre nel pomeriggio disputerà la prima gara WorldSBK del weekend.
Autodromo Internacional Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Gerloff (BMW) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Gardner (Yamaha) – 6) Vand der Mark (BMW) ……… …….. 22) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Oggi ci siamo impegnati molto in entrambe le sessioni. Ho fatto una scivolata nel turno del pomeriggio, ma senza conseguenze. Abbiamo testato diverse soluzioni e non abbiamo utilizzato la gomma morbida proprio per concentrarci sul ritmo di gara. Ho fatto segnare il mio miglior crono con le gomme usurate e questo è un ottimo segnale per domani. Sono soddisfatto del lavoro svolto ed ottimista per le gare di questo weekend: Un grande grazie al mio team”.