Temperature molto alte oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo dove è iniziato il settimo round WorldSBK.
Proprio in considerazione del caldo torrido di questo periodo, il programma del weekend è stato modificato, spostando nel tardo pomeriggio il secondo turno di prove libere di oggi e le gare di sabato e domenica.
Nelle FP1 che si sono svolte alle 13,15 il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, lo spagnolo Tito Rabat, ha fatto segnare il tempo di 1’42”697, ed ha ottenuto il diciottesimo posto.
Nel secondo ed ultimo turno di prove libere, iniziato alle 18. Rabat è riuscito a migliorare nettamente il suo tempo sul giro (1’41”424) terminando il turno al sedicesimo posto, a soli 743 millesimi dalla pole position provvisoria.
Un risultato che fa ben sperare per domani, quando lo spagnolo sarà impegnato prima nella Superpole ed in serata in Gara1.
Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato Mondiale Superbike
Classifica riepilogativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Petrucci (Ducati) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Razgatlioglu (BMW) – 4) Bulega (Ducati) – 5) Aegerter (Yamaha)……….16) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Oggi abbiamo davvero fatto un ottimo lavoro. Non siamo mai stati così vicini ai primi. Questa mattina non avevo un grande feeling con la mia moto, ma nelle FP2 ci siamo migliorati molto ed abbiamo utilizzato le gomme che useremo anche in gara. Abbiamo ancora del margine di miglioramento che vogliano colmare nelle FP3, per poi essere pronti per la Superpole e per Gara1”.