A Phillip Island Sykes prosegue il lavoro di messa a punto della sua Ninja

E’ iniziato oggi sul circuito di Phillip Island in Australia il primo round del WorldSBK. Il Kawasaki Puccetti Racing schiera l’inglese Tom Sykes, campione del mondo Superbike nel 2013. Nei test invernali e nelle prove ufficiali disputate ad inizio settimana sulla pista australiana, Sykes ed il suo staff tecnico si sono impegnati per migliorare la messa a punto della loro ZX-10RR proprio in funzione dell’inizio del campionato, con risultati sempre più soddisfacenti.

Questa mattina, in una giornata soleggiata e su pista asciutta, Tom ha svolto il primo turno di prove libere, concluse con il tempo di 1’33”015, mentre nella sessione del pomeriggio, con temperature più elevate, il suo crono è stato di 1’33”179 e lo ha posizionato al ventesimo posto nella classifica combinata delle due sessioni odierne.

Per domani, con le previsioni meteo che parlano di possibilità di pioggia, il programma del WorldSBK prevede la disputa della Superpole e della prima gara di questo round australiano.

Phillip Island Grand Prix Circuit – Victoria – Australia  

Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Locatelli (Yamaha) – 3) Lecuona (Honda) – 4) Rinaldi (Ducati) – 5) Rea (Kawasaki) – 6) Van der Mark (BM) ………. 20) Sykes (Kawasaki)

Tom Sykes 

“Abbiamo avuto molte cose da valutare, ed ora dobbiamo considerare attentamente la situazione, e cercare di capire cosa possiamo fare. Ci sono aree in cui sto facendo fatica e quindi sto cercando di compensare eccessivamente in alcune curve. Nel pomeriggio inoltre era molto caldo e questo ha reso il nostro compito ancora più difficile specialmente nel giro veloce. Abbiamo apportato alcune modifiche all’assetto ed ora i nostri tecnici hanno molte informazioni ricevute dai test ed anche oggi e le possiamo utilizzare per fare un piano in vista di domani, quando ci concentreremo sulla gara. Se dovesse piovere? Non mi dispiacerebbe davvero…”

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news