A Most Rabat conquista la zona punti in una caotica Gara1

L’ottavo round del WorldSBK è entrato nel vivo oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca, con la disputa della Superpole e della prima gara di questo weekend.

Nelle prove libere di ieri il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, lo spagnolo Tito Rabat, aveva fatto segnare il diciannovesimo tempo, mentre oggi, dopo che nelle FP3 aveva apportato le ultime modifiche al set up della sua Ninja, ha disputato la Superpole che stabilisce le posizioni sulla griglia di partenza delle prime due gare. Con un giro in 1’33”440 Tito si è piazzato al ventesimo posto. Con questo risultato è scattato dalla sesta fila in Gara1, che ha preso il via nel primo pomeriggio sotto la pioggia. Viste le condizioni del tracciato il pilota spagnolo e la sua squadra hanno optato per l’utilizzo di gomme rain. Purtroppo ben presto la pioggia ha smesso di cadere e la pista si è andata asciugando. Rabat è rientrato al suo box per il cambio gomme ed una volta rientrato in pusta è riuscito a concludere al quindicesimo posto, raccogliendo così un punto per la classifica.

Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la Superpole Race e Gara2.

Autodromo di Most – Repubblica Ceca

Campionato Mondiale Superbike

Superpole: Superpole: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Gardner (Yamaha) – 5) Bassani (Ducati) – 6) Rea (Kawasaki) …….. 20) Rabat (Kawasaki)

Gara1: Gara1: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Petrucci (Ducati) – 4) Redding (BMW) – 5) Lecuona (Honda) – 6) Locatelli (Yamaha) …… 15) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Abbiamo raccolto un punto dopo una gara molto difficile. All’inizio la pista era bagnata, ma poi la pioggia ha smesso di cadere e si è asciugata costringendomi a cambiare le gomme. Nonostante la sosta sono riuscito a concludere in zona punti, girando forte sia sull’asciutto che sul bagnato e raccogliendo un risultato che ci fa ben sperare per le due gare di domani. Ora valuteremo i dati raccolti per migliorare ulteriormente il setup della moto. Voglio ringraziare la squadra e tutti i nostri sponsor”.

Condividi articolo