Seconda giornata di prove e gare oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca, nel sesto round del WorldSBK. Nella giornata di ieri Tito Rabat il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, aveva svolto due sessioni di prove libere nelle quali aveva lavorato assieme ai propri tecnici alla messa a punto della Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.
Questa mattina dopo le FP3, il pilota spagnolo ha disputato la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza della successiva Gara1. Con un giro in 1’32”113 Tito ha chiuso al diciannovesimo posto e quindi in Gara1 è partito dalla settima fila.
La prima gara di questo sesto round ha preso il via nel pomeriggio. La partenza di Rabat non è stata velocissima, ma in seguito il pilota spagnolo ha incrementato il proprio ritmo lottando nel gruppo degli inseguitori e terminando in diciassettesima posizione, a ridosso della zona punti.
Per il Kawasaki Puccetti Racing il programma di domani prevede la Superpole Race e Gara2, che concluderà il sesto round WorldSBK.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Iannone (Ducati) – 3) Lowes (Ducati) – 4) Bulega (Ducati) – 5) Gardner (Yamaha) – 6) Petrucci (Ducati) ……… 19) Rabat (Kawasaki)
Gara1 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Iannone (Ducati) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Gardner (Yamaha) ……… 17) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Anche oggi ho dato il massimo ed ho spinto forte per tutta la gara. Ho lottato a lungo con la Kawasaki ufficiale di Bassani, ma alla fine non ho potuto far meglio del diciassettesimo posto. Purtroppo abbiamo ancora qualche problema da risolvere che ci penalizza, e che mi impedisce di conquistare risultati migliori. Ritengo che oggi fosse difficile fare meglio di quanto ho fatto, e di certo continuerò ad impegnarmi al massimo anche nelle prossime gare, con l’aiuto della mia squadra”.