Si sono disputate oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca la Superpole e la prima gara dell’ottavo round del Campionato Mondiale Supersport. Lucas Mahias, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing che sostituisce l’infortunato Can Oncu, ieri era stato vittima di una caduta nel corso delle FP2, ma questa mattina, seppur dolorante alla gamba sinistra, è sceso in pista per disputare la Superpole. Con il tempo di 1’35”603 il pilota francese ha chiuso al quindicesimo posto, ed ha quindi preso il via dalla quinta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio. Subito dopo il via, alla prima variante, Mahias è stato spinto fuori pista assieme ad altri piloti. Lucas è caduto danneggiando la sua moto. La direzione Gara ha esposto la bandiera rosa ed il pilota francese è riuscito a riportare la sua moto al box dove è stata riparata a tempo record e preparata per la seconda partenza. Nonostante questi inconvenienti e soprattutto dovendo stringere i denti a causa del dolore alla gamba infortunata ieri, Mahias è riuscito a tagliare il traguardo in quattordicesima posizione, conquistando due punti per la classifica.
Nella giornata di domani sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo ottavo round WorldSSP.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) De Rosa (Ducati) – 4) Montella (Ducati) – 5) Sofuoglu (MV Agusta) …….. 15) Mahias (Kawasaki)
Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) De Rosa (Ducati) – 5) Huertas (Kawasaki) – 6) Schroetter (MV Agusta).…….. 14) Mahias (Kawasaki)
Lucas Mahias
“La giornata odierna è stata in parte condizionata dal mio infortunio di ieri alla gamba, che mi limita molto nei cambi direzione. Le qualifiche non sono andate bene e sono partito indietro. Alla prima curva sono stato spinto fuori e sono caduto. Dopo la bandiera rossa i miei tecnici sono stati molto bravi a sistemare al meglio la mia moto ma e a permettermi di ripartire, e seppure con molta fatica sono riuscito ad entrare in zona punti. Non è il risultato che ci aspettavamo, ma oggi era difficile fare meglio. Ci riproveremo domani in Gara2”.