Per Can Oncu ed il Kawasaki Puccetti Racing il sesto round del WorldSSP di Most, in Repubblica Ceca, non è iniziato nel migliore dei modi.
Il pilota turco è sceso in pista questa mattina per svolgere il turno di prove libere e prepararsi alla Superpole del pomeriggio. Purtroppo dopo soli quattro minuti Can è stato vittima di una caduta, nella quale ha danneggiato la sua Kawasaki SX-6R. La pista ceca non dispone della strada interna che consente alle moto ed ai mezzi di soccorso di raggiungere i box, e di conseguenza la Ninja di Oncu è tornata anel proprio box solo a sessione conclusa. Con il tempo di 1’36”097 che ha fatto segnare nei pochi minuti nei quali è stato in pista, Can ha concluso in quattordicesima posizione.
La Superpole disputata nel pomeriggio ha deciso la griglia di partenza della gara WorldSSP di domani. Pur non avendo avuto a possibilità di lavorare sul set up della moto nelle prove libere, Oncu ha stretto i denti ed ha migliorato il suo tempo sul giro. Con il crono di 1’32”962 il giovane pilota turco ha terminato la Superpole al dodicesimo posto, e quindi domani pomeriggio scatterà dalla quarta fila in Gara1.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Prove libere: 1) Montella (Ducati) – 2) Debise (Yamaha) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Huertas (Ducati) – 5) Schroetter (MV Agusta) – 6) Caricasulo (MV Agusta)…………14) Oncu (Kawasaki)
Superpole: 1) Montella (Ducati) – 2) Huertas (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Debise (Yamaha) – 5) Caricasulo (MV Agusta) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) …… 12) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Siamo arrivati qui con un setup tutto da scoprire e, nonostante l’inconveniente che abbiamo avuto questa mattina nelle libere, sono contento perché in Superpole abbiamo trovato un buon assetto. Per stare con i primi ci manca ancora qualcosa, ma siamo soltanto a 1,3 secondi dalla prima posizione e domani in gara spero di recuperare questo gap. Sono molto motivato e voglio tornare nelle posizioni che contano. Grazie alla squadra che mi ha aiutato molto anche oggi”.