Cielo sereno e temperature alte oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca dove si è svolta la seconda giornata del sesto round WorldSSP.
Ieri Can Oncu non era stato fortunato nel turno di prove libere ed era scivolato dopo pochi minuti, perdendo così la possibilità di sfruttare la sessione e di mettere a punto la propria Ninja ZX-6R. Nella Superpole però il pilota turco e lo staff tecnico del Kawasaki Puccetti Racing sono riusciti a fare un ottimo lavoro, recuperando il tempo forzatamente perso in mattinata ed adattando al meglio la loro moto al tortuoso tracciato ceco. Con il tempo di 1’35”504 Oncu ha chiuso in dodicesima posizione e quindi oggi è scattato dalla quarta fila, nella gara che si è disputata sulla distanza di 19 giri.
Il pilota turco è scattato bene al via ma nel corso del secondo giro, a causa di un contatto con un altro pilota, è stato costretto ad un errore, uscendo di pista. Rientrato nelle ultime posizioni Oncu ha girato costantemente con i tempi dei primi, risalendo la classifica sino all’undicesimo posto finale, ad un soffio dalla top ten.
Domani disputerà la seconda ed ultima gara prevista in questo sesto round WorldSSP.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Debise (Yamaha) – 3) Manzi (Yamaha – 4) Montella (Ducati) – 5) Caricasulo (MV Agusta) – 6) Mahias (Yamaha) …… 11) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Per evitare un contatto sono stato costretto a commettere un errore, andando largo alla prima curva. Questo mi è costato molte posizioni. È difficile per me accettare quanto è successo, perché avremmo potuto fare una gara decisamente migliore. Però sono cose che nelle corse possono succedere. Il lato positivo è che oggi abbiamo trovato un ottimo set-up. Non vedo l’ora che arrivi la gara di domani e faremo del nostro meglio per essere davanti. Possiamo essere competitivi”.