Si è concluso oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca l’ottavo round del Campionato Mondiale Supersport. Il Kawasaki Puccetti Racing schiera Lucas Mahias in sostituzione dell’infortunato Can Oncu. Nonostante non sia nelle migliori condizioni fisiche in conseguenza di una caduta avvenuta venerdì nelle prove libere, ieri il pilota francese aveva concluso la Superpole al quindicesimo posto, mentre in gara aveva tagliato il traguardo in quattordicesima posizione.
Questo pomeriggio Mahias ha disputata Gara2 e così come ieri ha preso il via dalla quinta fila. La sua è stata una partenza fulminea che gli ha permesso di recuperare subito molte posizioni. Il francese era settimo quando nell’affrontare una curva ha commesso un piccolo errore ed è scivolato senza alcuna conseguenza fisica, ma danneggiando la sua moto, senza la possibilità di riprendere la gara. Un vero peccato perché da quanto si è potuto vedere oggi Lucas avrebbe potuto fare un’ottima gara.
Il prossimo round del WorldSSP è previsto nel weekend del 8-10 settembre al Circuit de Nevers Magny-Cours in Francia
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) MacKenzie (Honda) – 2) Schroetter (MV Agusta)– 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) McPhee (Kawasaki) -5) Norrodin (Honda) .…….. n.c.) Mahias (Kawasaki)
Lucas Mahias
“Purtroppo non ho molto da dire perché la mia gara non è durata nemmeno un giro. Ero partito molto bene ed avevo trovato subito un ritmo molto veloce, che mi aveva consentito di risalire sino alla settima posizione. Purtroppo sono scivolato in una delle ultime curve del tracciato e non ho potuto riprendere la gara. Sono molto dispiaciuto soprattutto per la squadra alla quale mi sarebbe piaciuto dedicare un buon risultato, ma purtroppo sono stato ancora una volta sfortunato. Grazie al team e a tutti i nostri sponsor”.