Si è concluso oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca il quinto round del WorldSSP.
Ieri Can Oncu ha disputato Gara1. Nonostante un contatto avvenuto nelle fasi iniziali, che gli ha fatto perdere molte posizioni, il giovane pilota turco ha concluso all’undicesimo posto, sfiorando la top ten e raccogliendo punti per la propria classifica.
Oggi pomeriggio in una calda giornata di sole Oncu ha disputato Gara2. Scattato velocemente dalla quinta fila, il giovane pilota turco si è impegnato al massimo, lottando nel gruppo degli inseguitori, tagliando il traguardo al decimo posto e conquistando punti per la sua classifica.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il weekend del 9,10 e 11 agosto all’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha – 3) Montella (Ducati) – 4) Debise (Yamaha) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Caricasulo (MV Agusta) ……….. 10) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“E’ stata una gara difficile. Sono partito bene ed il setup che abbiamo trovato ieri mi ha permesso di mantenere un ritmo veloce e costante. Non sono riuscito a recuperare molte posizioni e a conquistare il risultato che avrei voluto, ma partendo dalla quinta fila penso fosse impossibile fare meglio. Rispetto a Donington la moto ha funzionato meglio e questo mi fa sperare per il prossimo round di Portimao. Ringrazio la squadra per il grande lavoro svolto qui a Most”.