Si è concluso oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca il quinto round del WorldSSP. Jeremy Alcoba che ieri aveva ottenuto il tredicesimo posto nella Superpole, ha concluso Gara1 in decima posizione, conquistando punti per la classifica mondiale, nonostante questa sia stata la sua prima volta sul circuito ceco.
Oggi il pilota spagnolo è sceso nuovamente in pista per disputare la seconda ed ultima gara di questo weekend, che ha preso il via in tarda mattinata, in una giornata fredda e sotto un cielo nuvoloso.
La sua partenza è stata buona e Jeremy ha potuto lottare nel gruppo di testa sino a quando ha dovuto fare i conti con un anomalo consumo delle gomme, che lo ha costretto a ridurre il suo ritmo e ad accontentarsi del quattordicesimo posto finale, conquistando comunque due punti per la classifica del mondiale.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il weekend del 13,14 e 15 giugno al Misano World Circuit in Italia.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Mahias (Yamaha) – 3) Oettl (Ducati) – 4) Schroetter (Ducati) – 5) Debise (Ducati) – 6) Manzi (Yamaha) – 7) Mahendra (Yamaha) …… 14) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“La seconda gara di questo fine settimana non ha rispettato le nostre attese, soprattutto se consideriamo la gara di ieri. Pensavamo di proseguire sulla stessa strada. Oggi sono partito molto bene e non ho perso posizioni perché ho migliorato la partenza. Ero felice per questo ed ho iniziato ad incrementare il mio ritmo per stare nel gruppo di testa. Nei primi sei o sette giri eravamo tutti molto vicini ed ho visto che potevamo andare davanti. Purtroppo però la mia gomma posteriore si è deteriorata ed ho iniziato a perdere posizioni. Nei giri finali è stato difficile tenere un buon passo ed ho fatto molta fatica. Per le prossime gare dovremo trovare una soluzione a questo problema. Vedremo se potremo compiere un ulteriore passo avanti nel prossimo round”.